sabato 9 luglio 2011

Una "amara sorpresa" ... ma se ne accorgono solo adesso?

Da Histoniun.net

Fosso Marino come priorità: 'Affrontare la questione con determinazione e coraggio'
Estensione del divieto di balneazione e primi commenti

Un'"amara sorpresa": così Generoso Leonzio, rappresentante del Consorzio delle Imprese Turistiche della Costa Teatina, definisce l'estensione, nell'area di Fosso Marino nelle vicinanze del pontile, di un divieto di balneazione dovuto a perdite nello scarico a cielo aperto determinati da guasti lungo la condotta.

“Non è pensabile – sottolinea Leonzio – un turismo sostenibile e competitivo se ad ogni temporale si ripropone il problema degli allagamenti, della fuoriuscita dei liquami e dell’odore nauseabondo determinato dall’inefficienza dello scarico di Fosso Marino. E’ giunto oramai il tempo di affrontare la questione con determinazione e coraggio e d’altra parte l’economia turistica di un paese poggia anche su scelte coraggiose e lungimiranti”.

Leonzio si dichiara comunque soddisfatto della volontà dell’Amministrazione cittadina di voler risolvere al più presto l'emergenza pur tornando ad evidenziare che la questione di Fosso Marino, irrisolta, si trascina da anni: "Fosso Marino - conclude - è un problema annoso e complesso ma rappresenta una sfida: sappiate coglierla e riscuotere il merito e il vanto di averla vinta!"

Il mio pensiero:

Se ne parlerà ancora un "pochino". Poi ne sentiremo parlare di nuovo a fine giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento