mercoledì 13 luglio 2011

... a luglio. Ma poi a ottobre ...

Da Piazza Rossetti.com

La Giunta Comunale sta vagliando la possibilità di affidare uno studio ad una facolta di ingegneria idraulica
L'Amministrazione Comunale di Vasto, dopo quanto è avvenuto nei giorni scorsi lungo il tracciato del Fosso Marino, sta valutando attentamente la possibilità di affidare ad una Facoltà di Ingegneria Idraulica di una Università italiano lo studio di fattibilità di un progetto di risanamento.
L'argomento sarà al centro della riunione settimanale dell'esecutivo in programnma per domani sera.
Lo sversamento da una rete fognaria rotta di liquami lungo il Fosso Marino ha provocato non pochi problemi. Il Comune è corso ai ripari ma, ora, vuole affrontare alla radice il problema affidandosi nelle mani di chi può sicuramente indicare la soluzione migliore per il risanamento di un tratto di litorale estremamente importante per l'economia turistica della città.
Nel mirino dei tecnici c'è la condotta principale che trasporta i liquami da Vasto Marina fino al depuratore di Montenero di Bisaccia realizzato dal Consorzio Industriale del Vastese oltre 20 anni fa. Su quella condotta finiscono anche le acque bianche. E' chiaro che in caso di violenti temporali in quella condotta finisce una quantità enorme di acqua con le conseguenze che ben conosciamo.

Il mio pensiero:

Ammesso che l'Università "italiano" fornirà il "progetto" gratis, l'amministrazione, che si lamenta sempre della carenza di "soldi", dove attingerà le necessarie risorse per realizzarlo? Forse l'Università "italiano" penserà anche a questo?

Nessun commento:

Posta un commento