sabato 16 luglio 2011

La Città di Vasto si ripropone regina d'Abruzzo


La Città di Vasto si ripropone regina d'Abruzzo nel comparto del turismo
Arte, musica, cultura, sport e natura: quasi un evento a sera fino a fine agosto accompagnerà turisti e vastesi. È stato ufficializzato dal sindaco Luciano Lapenna e dall’assessore alla Cultura Anna Suriani il cartellone delle manifestazioni estive che ripropone alcuni degli appuntamenti “storici” dell’estate vastese scommettendo come già da qualche anno a questa parte, su una risorsa turistica come la riserva naturale di Punta Aderci, meta sempre più gettonata degli amanti del turismo natura.
“Nonostante le enormi difficoltà legate alla diminuzione dei fondi per il turismo e la cultura, è stato messo a punto un cartellone di rilievo con appuntamenti che confermano Vasto come una delle regine della costa abruzzese” afferma il sindaco Lapenna.
“Gli eventi sono stati pensati per tutti, Vasto, infatti, è meta di famiglie, anziani ma anche tanti giovani che la scelgono come luogo per trascorrere le vacanze” aggiunge l’assessore Suriani.
Gli appuntamenti classici sono stati confermati: dal Vasto Film festival al Toson D’Oro e al Premio Vasto, da Musiche in Cortile a Brodetto e Contorni che si sposta, però a settembre, prolungando così la stagione delle vacanze. Nel calendario delle manifestazioni predisposto dai settori Turismo e Cultura di Palazzo di Città hanno trovato conferma anche alcune novità che lo scorso anno sono state molto apprezzate come il tour di Radio 101, all’insegna della musica e della comicità, oltre all’effervescente rassegna letteraria di Book and Wine. Dopo lo straordinario successo della Notte Bianca dello scorso anno ci saranno ben due lunghissime notti di musica, balli, giochi e comicità: stasera la Notte Bianca, in agosto la Notte rosa e, per gli amanti dello sport, l’appuntamento con il beach.
n.b. si allega il calendario completo degli eventi.

No comment

Nessun commento:

Posta un commento