"raccolta di proposte, idee, pensate, del fancazzista estivo (ma non solo)".
mercoledì 24 agosto 2011
Per l'estate più noiosa degli ultimi 56 anni (prima non so).
Ben tre opuscoli.
Quanto spreco di energie, quanto spreco di carta, quanto spreco ... Spero almeno che gli editori ne abbiano avuto ritorno. Ma non conviene .... (continua)
Vorrei farmi scattare una foto con la stessa posa della modella (sono belle entrambi, posa e modella)... Ho meno "cose" da qualche parte e e "roba" supreflua da altre parti: c'è un fotografo professionista disposto a fare lo scatto memorabile? Dai però, Architetto, quest'anno il golfo, nella parte vastese almeno, un po' ha destato meraviglia, compresa un po' di incredulità! Mi viene in mente una stupenda canzone di Capossela e magari, la si potrebbe modificare e recitare:
E venne dall’acqua, e venne dalla collina la penitenza dalla mano della marina il comandante avanza e niente si puó fare vuole una morte, la vuole affrontare e lí l’attandeva, dove il sole cala cala e non muore, e l’acqua non lo lava e il fetore lo duole, sui banchi d’acqua stregati di puzza e bisogni fidiologici e il vento non alzava, e il mare imputridiva legati a un solo raggio, tutti presi in ostaggio... che io abbia due soldi, due soldi sopra gli occhi due soldi per l’onore, due monete in pegno per pagare le fogne, la dura voga del cag...re. e vieni occhi di fluoro, vieni al tuo lavoro vieni spettro del tesoro... Acqualaaand la vela tende, il vento se la prende la vela cade, le remi allontanate e accese sui pennoni i fuochi fatui, i fuochi alati di quei nefasti gas non fognati. merda, merda, merda in ogni dove...
i turisti in Africa pagano per vedere le case di cacca e paglia dei Masai e le acconciature degli Hamer fatte con cacca e fango.... potevamo essere da meno noi furbi vastesi? Abbiamo FIUTATO il business e ci siamo gettati a capofitto...FINO AL COLLO!!... ;)
Questa e' l'estate piu' malinconica di un uomo di mia conoscenza.L'ho visto sulla sua bici e ...ho capito tutto.Spero che si ritrovi e che si dia una risistemata all'auto stima.Ha voluto-dovuto pedalare e allora pedali...
Vorrei farmi scattare una foto con la stessa posa della modella (sono belle entrambi, posa e modella)...
RispondiEliminaHo meno "cose" da qualche parte e e "roba" supreflua da altre parti: c'è un fotografo professionista disposto a fare lo scatto memorabile?
Dai però, Architetto, quest'anno il golfo, nella parte vastese almeno, un po' ha destato meraviglia, compresa un po' di incredulità!
Mi viene in mente una stupenda canzone di Capossela e magari, la si potrebbe modificare e recitare:
E venne dall’acqua, e venne dalla collina
la penitenza dalla mano della marina
il comandante avanza e niente si puó fare
vuole una morte, la vuole affrontare
e lí l’attandeva, dove il sole cala
cala e non muore, e l’acqua non lo lava
e il fetore lo duole, sui banchi d’acqua
stregati di puzza e bisogni fidiologici
e il vento non alzava, e il mare imputridiva
legati a un solo raggio, tutti presi in ostaggio...
che io abbia due soldi, due soldi sopra gli occhi due soldi per l’onore, due monete in pegno per pagare le fogne, la dura voga del cag...re.
e vieni occhi di fluoro, vieni al tuo lavoro
vieni spettro del tesoro... Acqualaaand
la vela tende, il vento se la prende
la vela cade, le remi allontanate
e accese sui pennoni
i fuochi fatui, i fuochi alati
di quei nefasti gas non fognati.
merda, merda, merda in ogni dove...
(Vinicio perdonami!!!)
i turisti in Africa pagano per vedere le case di cacca e paglia dei Masai e le acconciature degli Hamer fatte con cacca e fango.... potevamo essere da meno noi furbi vastesi? Abbiamo FIUTATO il business e ci siamo gettati a capofitto...FINO AL COLLO!!... ;)
RispondiEliminaQuesta e' l'estate piu' malinconica di un uomo di mia conoscenza.L'ho visto sulla sua bici e ...ho capito tutto.Spero che si ritrovi e che si dia una risistemata all'auto stima.Ha voluto-dovuto pedalare e allora pedali...
RispondiElimina