mercoledì 10 agosto 2011

Estratto dal Consiglio comunale di oggi.



Dell'incomunicabilità dei giovani vogliamo parlarne? Degli effetti collaterali inerenti la "movida" vogliamo parlarne? Della mancanza di veri punti di aggregazione vogliamo parlarne? Il problema è la musica o anche quello che ci gira intorno,magari la mancanza di educazione? Ma quelli abituati al paraocchi ....

1 commento:

  1. Asettico proprio...
    Credo che ai cittadini darebbe più fastidio il calpestio continuo che i provetti ballerini in cuffia farebbero...
    Non ho memoria del titolo e del telefilm, ma ricordo che in uno americano degli anni 70 o inizi 80, c'era una scena di due che stanchi delle disco dove ballavano tutti la classica musica da discoteca, ebbero due cuffie enormi senza fili, per ballare un bellissimo lento, e la scena si chiude con questa coppia che balla l'uno abbracciato all'altra, in mezzo a tanti che ballano veloci. Forse il dott. Quincy o forse Joe e Poncharello... Ma c'era appunto la voglia di comunicare tra loro.
    Ognuno sceglie il volume che vuole: per chiedere alla ragazza che non si conosce ancora, di ballare insieme, che fa se la tipa ascolta ad alto volume? Le urla; fa un disegnino o mima il ballo?
    Magari comunicheranno l'uno di fronte all'altra con facebook sul telefonino.
    Oppure si chiameranno discoteche senza rumore, ma anche locali senza il filo... nel senso che nessuno parlerà con nessuno, tutti con le cuffie a ballare, come se fosse un ordine del medico.
    Ma sa che ogni volta che vengo a Vasto, gli unici con cui mi ritrovo a parlare, oltre i piccioni e qualche cane o gatto, sono le persone di fuori?
    Come si fa a parlare con i vastesi, che non sia per motivi professionali tipo chiedere un caffè o info in negozi inereti alla merce in vendita?
    Me lo svela il segreto?

    RispondiElimina