mercoledì 10 agosto 2011

Da Maria a Gentile richiesta.

Da Micica.com

Aricopio, arincollo ed aricritico...
Da Semidiceviprima

La denuncia ci giunge da una nostra lettrice, la signora Annarita Farina: ‘Trascinata da alcuni amici, sera fa mi sono andata a fare una passeggiata guidata organizzata dal Cai e ad un certo punto ci siamo imbattutii n un ricco falò in cui ho riconosciuto diversi amici dell’assessore alle Riserve Protette, Anna Suriani. Ho visto bene Alessandro Cianci, figlio del coordinatore di Sel, Sante. La mattina seguente riancora lì, nello stesso posto. Ciò significa che vi hanno pure dormito e fatto i loro comodi’. Non è la prima volta che riceviamo segnalazioni di genere, succede spesso. E’ la prima volta, però, che una libera cittadina ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome rendendo nobilissimo servizio a tutti i cittadini e turisti che invece vengono severamente controllati quando si accingono a fare la stessa cosa a Punta Aderci: “Allora andiamo tutti liberamente a piantare le nostre tende ragazzi all’arrembaggio!’, conclude la signora Farina ‘SEL come tutti i pagliacci della politica si dimostra un partito ridicolo come anche i suoi sostenitori. Mii riferisco alla premiata ditta Cianci Sante & co, che ormai decide cosa si può e non si può fare alla spiaggia che tanto amano difendere come libera!’. Questa è finalmente una chiara dimostrazione (denuncia pubblica) di quali sono i motivi animosi che tantissimi cittadini vastesi nutrono verso uno dei malcostumi che caratterizzano da cinque anni l’amministrazione Lapenna. Restiamo a disposizione per eventuali repliche.(Gabriele Cerulli su Primo Piano Molise,oggi)


-------------------------------------------------------------------

Non sapevo che un giornale o web giornale fungesse da luogo di denuncia pubblica!
Poi, di nome, so' dell'esistenza del sig. Cianci Alessandro e del suo papà Sante, ma, da lettrice da riporto del primo piano molise (nel senso che leggo la notizia altrove e non su Primo Piano) non conosco l'esistenza della sign.ra Farina e ne tantomeno si potrà mai sapere se la sua denuncia tramite mail inviata ad un giornale sia totalmente reale, visto che la stessa a quanto pare, non ha preferito chiamare ne vigili urbani e ne carabinieri o poilizia, ma solo inviato una mail firmata al Sig. Gabriele Cerulli che è l'autore dell'articolo. Non ho comunque dubbi sulla veridicità della notizia: ma la signora, solo per curiosità ovviamente, è rimasta anche lei la notte appartata, oppure è tornata di buon ora per vedere se quei ragazzi di cui ha riconosciuto i volti erano ancora lì?

Una riflessione che mi sorge spontanea è: ma non si evidenzia che il discorso, la denuncia, è puramente a scopo politico? Inoltre, sembra che sia facile denunciare un fatto simile, quindi, forse, il reato non è poi così grave come vorrebbero farcelo notare...

Ma, ancora, non sembra strano che dopo il tanto rumore degli anni passati, specialmente nel nostro territorio, dove le raccomandazioni e le cose sottobanco facevano il fumo e nessuno mai denunciava nulla, e tuttora, per tutti coloro che sono stati immessi in ruoli, che hanno avuto un lavoro grazie a segnalazioni e raccomandazioni, sia ancora un grande tabù ed un grande segreto (il segreto di Pulcinella) ma talmente segreto, che nessuno mai riesce ad ammettere che il prorpio buon lavoro e la propria buona posizione è stata raggiunta grazie ad una raccomandazione.

Noi che per la maggior parte cerca di avere la spintarella anche per la fila dal medico, dovremmo stupirci e dire grazie a chi sa chi, perchè abbiamo avuto delle pseudo prove che dei ragazzotti forse viziati e forse privilegiati, hanno passato una o più notti alla riserva di Punta Aderci?

Che vi devo dire: andate, come suggerisce la sig.ra Farina, tutti a passare la notte con un falò a fare i "vostri comodi"(chissà che avrà voluto intendere con i "loro comodi" la signora: forse avranno fatto cacca e pipì, oppure si saranno accoppiati come i cinghiali della riserva? Boh!) a Punta Aderci e vi sorriderà il mondo... i vostri problemi si risolveranno, la crisi mondiale cesserà e la fame nel mondo sparirà!

Mio intervento:

Comincio a credere che dovrò scavare nel mio passato per trovare anche una "raccomandazione" da me ricevuta. Sono convinto però che dovrò scavare tanto. Le miniere a confronto, per me saranno solo l'equivalente di un buco della serratura.

2 commenti:

  1. E dietro quella serratura ci saranno altre pochissime persone che come lei pur scavando e scavando, non troveranno nulla... Tra quelle poche (poche in percentuale) persone, ci sono anche io.
    Grazie per aver accolto la mia richiesta...
    micica.ilcannocchiale.it il.com era per altro... :)

    RispondiElimina
  2. Lo riporto solo qui tra i commenti, c'è anche un seguito

    RispondiElimina