mercoledì 9 maggio 2012

Vasto: chiamate mastro Nicola "Ciuffullette".

Da Piazza Rossetti.com


Sopralluogo questa mattina di tecnici ed amministratori su lungomare Cordella

Vertice questa mattina a Vasto Marina, su lungomare Ernesto Cordella, zona sud, tra i massimi responsanili della Sasi e gli amministratori comunali della città.
Il presidente Domenico Scutti, assistito cai popri dirigenti, ha illustrato al sindaco Luciano Lapenna, all'assessore Vincenzo Sputore, al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Forte, ed al Consigliere Luigi Marcello, le tecniche in via di attuazione per sistemare al meglio le condotte fognarie della Marina.
Scutti ha rivelato che nel corso dei lavori di sbancamento in atto per la realizzazione della seconda vasca di raccolta dei liquami, ne è spuntata fuori una terza, inutilizzata e ripiena di rifiuti consolidati. Per circa 10 giorni si è reso necessario interventi con dei solventi per rimuovere il contenuto della vasca che, ora, verrà ripristinata ed utilizzata aumentando le capacità di stoccaggio delle acque nere.
Pertanto, il progettato intervento continueràò ad andare avanti mentre si procederà alla messa in attività anche di questa terza vasca dotandola delle necessarie pompe di sollevamento.
Evidente che, gia’ all’epoca della costruzione dell’impianto, i progettisti avevano pensato ad una seconda vasca da utilizzare in caso di aumento della portata dei liquami. L’assenza di manutenzione aveva, pero’, mandato in avaria l’impianto, dalla capacita’ di circa sessanta metri cubi, del quale si era poi “persa” memoria.
L'impresa Grassi che sta eseguendo i lavori ha garantito il completamento dell'intervento entro i tempi tecnici stabiliti dall'appalto.

Nessun commento:

Posta un commento