giovedì 12 gennaio 2012

Le allegre comari di ... Vasto.



Da Piazza Rossetti.com

Le puntualizzazioni del capogruppo consiliare e membro dell'esecutivo regionale del partito

Dall'ing. Corrado Sabatini, capogruppo consiliare dell'IDV nel Consiglio Comunale di Vasto e membro dell'esecutivo regionale del Partito di Antonio Di Pietro, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

"Dopo aver letto l'articolo sui siti a firma Bontempo, posso affermare che si è raggiunto il massimo del ridicolo, non capisco perchè il segretario continua a scrivere i fatti nostri sui giornali ....(pensa di risolvere i problemi interni all'IDV attraverso la stampa?).
Ogni consigliere, nel rispetto della linea politica nazionale, vota come vuole soprattutto se conosce, a differenza di altri, la storia e le cose della nostra città!! mi sono stancato di sentire certe affermazioni sopratutto se non si conoscono i fatti e non si leggono le carte.

"E' vero che Bontempo non può parlare con me in Consiglio comunale perché lui non è stato eletto, ma bastava una telefonata e io gli avrei spiegato perché ho sostenuto un documento invece dell'altro. "Spero che non abbia cancellato il mio numero di telefono".

Non ho firmato il documento e non ho votato la mozione a firma del PD, Sel R.C. e GS perché nel documento si parla di intraprendere un ricorso al Presidente della Repubblica.
Il ricorso straordinario al capo dello stato è alternativo alla via giudiziaria: per questo motivo, dato che è stato fatto già un ricorso al TAR, non è più esperibile il ricorso amministrativo straordinario al capo dello stato. In altre parole il consiglio comunale ha votato un documento il cui contenuto ignora completamente le disposizioni del diritto amministrativo. Mi meraviglia che al segretario Bontempo, che è laureato in Legge, sia sfuggito un particolare così importante.
Non vorrei pensare che dietro questo ricorso non praticabile ci sia solo la volontà di fare la centrale a biomasse.»
Mentre il documento da me controfirmato, conteneva ciò che io vado sostenendo da 6 anni a questa parte, ovvero di porre l'attenzione ad una nuova pianificazione urbanistica.

Aprire insieme alla Provincia e Regione un tavolo di concertazione per individuare una nuova area industriale, lontano dalla Riserva Naturale di Punta".

Cordialità
Corrado Sabatini

Notare bene: Il solerte consigliere, che non sa di che "Punta" parla, concorda perfettamente con quanto chiaramente espresso dal sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento