lunedì 2 gennaio 2012

... e finalmente partono i saldi.

1 commento:

  1. Ma dove è questo cartello?
    Perchè mi piacerebbe andarci e dare i 2 euro, ma chiedere che il ricavato non vada dato ai nostri parlamentari, bensì a tutti i negozianti che non hanno mai torto il naso alla richiesta: posso dare un'occhiata, ed uscire, poi, senza acquisti...
    E pensare che sono tra quelli che non prova mai nulla se non intendono comprare, ma solo farsi una idea...
    Mi piacerebbe che in ogni negozio ci fosse la scritta: ingresso libero! Mi viene da essere più educata e di non provare gli abiti se davvero entro con l'intenzione di non comprare, anche se il più delle volte acquisto senza provare se non minimamente... o il minimo indispensabile!
    Troppe volte, ho visto abiti strappati da chi li indossa a forza e poi, solo perchè amici della commessa o del titolare, rimettono a posto e prendono la taglia superiore, se c'è, altrimenti aspettano altri arrivi, lasciando un abito invenduto, che il più delle volte, non viene nemmeno messo in sconto, in quanto scucito.
    I saldi, sono quegli acquisti che faccio volentieri, solo dopo aver visto per un intera stagione lo stesso capo ad un prezzo superiore a quello esposto nei saldi...
    L'unico acquisto che ho fatto in una boutique è stato per un abito che vidi da settembre a dicembre con un prezzo, ed il giorno dei saldi lo ho preso con effettivo sconto del 50%
    Molti negozi, specialmente a cavallo del passaggio all'euro, hanno messo in vendita a ribasso, e ricordo un costume che l'anno prima costava 50mila lire, l'ho visto denominato così: offertissima! Costume da 50 euro, in vendita a soli 25 euro!
    Fu l'ultima volta che entrai in quel negozio.
    E man mano, ne ho scartati tantissimi, fino a comprendere che i più genuini e sinceri, oltre a qualcuno, pochissimi, del luogo, sono i commercianti cinesi... è non è affatto vero che non fanno lo scontrino fiscale, comi molti insinuano... e poi, basterebbe richiederlo, specialmente se non si è andati in un negozio cinese, con l'intento di acquistare capi già economici, e sul totale, mettersi pure a tirare il prezzo, esattamente come si faceva con i mercanti di strada o di spiaggia...
    Ma poi, si entra in negozi griffati ed orgogliosi, si lascia anche la mancia alla commessa! Che cafonate si fanno certe volte... :)
    Buona befana a tutti...

    RispondiElimina