mercoledì 29 giugno 2011

Posto d'onore


Da Vasto Web.com

VASTO - Viale Dalmazia libero dalle auto fino a piazza Michele Olivieri, ma le strade parallele percorribili con le auto con direzione da Sud verso Nord.

E' l'ipotesi di nuova regolamentazione del traffico nel periodo estivo a Vasto Marina, dove dai primi di luglio dovrebbe scattare l'isola pedonale nel centro della località balneare. Riprodotta nella cartina la proposta di Mario Olivieri, assessore alla Polizia municipale.

"Le auto - spiega - potrebbero entrare in piazza Michele Olivieri, percorrere via Marchesani e risalire lungo via Zara. Da lì, si può passare sotto al ponte ferroviario per dirigersi verso Vasto città, oppure girare a destra per scendere in spiaggia. Sto valutando questa soluzione insieme alla polizia municipale", annuncia Olivieri.

Il mio pensiero:

Peccato che il mio amico Mario neoassessore dimentichi il "Servizio urbano" e non consideri quanto realizzato sul sagrato della chiesa di Stella Maris, "ciclopica" opera realizzata nella scorsa primavera. Non voglio parlare dei posti macchina persi o dei residenti o del traffico da nord verso sud o di altro. Viene quasi da pensare che il suggerimento di questa soluzione arrivi dal sindaco, visto che se ne parlava in giunta già diversi anni orsono.

Nessun commento:

Posta un commento