lunedì 27 giugno 2011

La scelta dei ... bloggers.


Utilizzare la pista d’atletica per gli spettacoli delle band Vastesi.

Se io fossi Luciano Lapenna lo farei. Metterei a disposizione dei ragazzi Vastesi amanti della musica lo spazio della pista d’atletica. Darei loro modo di suonare per un estate intera. Direi loro: qui c’è il palco le luci e l’amplificazione, adesso il resto mettetecelo voi.
Il Sindaco così facendo riacquisterebbe “audience” nel mondo giovanile e darebbe una risposta alla domanda che viene dal basso.

Sono due gli aspetti di questa estate musicale Vastese che sta per ritornare.
La prima è quella che attiene al business dei privati: locali,orari di chiusura, decibel ecc. ecc. E su questo si arriverà quanto prima ad un accordo tra le parti, per così dire.
Il secondo aspetto che invece viene sottovalutato, è la richiesta di poter suonare da parte dei giovani che non sono nel giro dei locali. Quasi un invocazione la loro. E sono tanti.
Naturalmente parlo di tutti i giovani amanti della musica, non solo di quelli ammanicati. Non i soliti noti che hanno rapporti politici ben codificati. E mi fermo qui.
Bene, detto questo, sento il dovere di rivolgere al Sindaco la seguente proposta: Utilizzare la pista d’atletica per gli spettacoli estivi delle band musicali Vastesi. Creare un evento musicale rinnovabile. Fare in modo che l’area diventi un luogo di incontro e di socializzazione per i nostri giovani.
Il costo?
Praticamente zero.

Costituente Ecologista per Vasto
Antonino Spinnato

Nessun commento:

Posta un commento