giovedì 5 luglio 2012

ATTENTATO!!!

Alghe sulla spiaggia di Punta Penna.


Amara sorpresa per i bagnanti che ieri sulla battigia ed in acqua hanno trovato tantissime alghe. Tuttavia in pochi hanno rinunciato a bagnarsi. Fortunatamente le alghe erano in gran parte concentrate a riva. Dopo qualche piccolo disagio appena entrati in acqua fortunatamente man mano che ci si allontanava la presenza delle fastidiose alghe diminuiva. Il disagio maggiore è stato senza dubbio quello vissuto dai bambini, che hanno dovuto rinunciare ai consueti giochi, che solitamente praticano a riva utlizzando l’acqua. Ieri i più piccini sono rimasti sulla sabbia. Con la bassa marea, gran parte della distesa verde si è depositata sulla battigia, per cui ora resterà solo ripulire l’arenile.


Fonte: Vasto24it

1 commento:

  1. Era tanto che non passavo qui su questo blog...
    E pensare che quando ero piccola, le alghe le usavo come decoro dei castelli di sabbia... ora, diventano un fastidioso impedimento ad entrare in acqua...
    Ah... non ci sono più le alghe di una volta...
    Difatti, oggi, con le alghe ci fanno le creme di bellezza ed anticellulite ed ho scoperto, quelle di Punta Penna non so, ma che si mangiano pure e fanno pure bene!

    RispondiElimina