giovedì 28 giugno 2012

Il sindaco Lapenna è rientrato in Italia


Da Piazza Rossetti.com


Positiva missione portata a termine in terra d'Argentina

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, è rientrato in Italia questa mattina atterrando all'aeroporto Leoanrdo da Vinci di Roma dopo un volo di circa 13 ore. Il primo cittadino è stato per una settimana in Argentina, per la precisione a Buenos Aires, assieme ad una delegazione del Consiglio Regionale d'Abruzzo.
Nel corso del soggiorno in Sud America Lapenna ha avuto modo di incontrare la numerosa rappresentanza di cittadini vastesi ed abruzzesi residenti a Buenos Aires e di visitare le più importanti opere realizzate da don Carlo Della Penna, mecenate vastese protagonista di una storia tutta italiana.
Lapenna ha incontrato gli eredi di Della Penna ed ha reso omaggio alla tomba nella quale si trovano i resti dell'illustre concittadino.
Il sindaco di Vasto ha avuto modo di incontrare le massime autorità italiane presenti in Argentina e di fissare alcune linee programmatiche da attuare per il futuro.
Sulla sua missione in terra d'Argentina Lapenna riferità in aula in occasione di una imminente convocazione del Consiglio Comunale.

Il commento di un cittadino: (Max) Certo, è positiva. Poteva mai essere negativa? "Il sindaco Lapenna è tornato a Vasto dopo la negativa missione in Argentina, durante la quale non è stato ricevuto da nessuno, l'aereo era in ritardo e il cibo una schifezza".

Nessun commento:

Posta un commento