martedì 14 febbraio 2012

Dopo via Trave ecco "l'anello". Così si buttano i soldi dei contribuenti vastesi.

Da Vasto Web.com

Anello esterno di piazza Rossetti, a fine mese iniziano i lavori

"I lavori inizieranno a fine mese". L'amministrazione comunale di Vasto non torna indietro. La nuova pavimentazione dell'anello esterno di piazza Rossetti si farà. Nonostante le proteste dei commercianti del centro storico, che hanno raccolto 85 firme per chiedere al Comune di rinviare il progetto a "quando si avvertiranno i primi segnali di ripresa economica, altrimenti un cantiere nel bel mezzo della piazza sarà un altro duro colpo all'economia delle attività della zona, già in crisi da troppo tempo. I posti di lavoro a rischio sono 150".

Il cronoprogramma - Marra conferma che la pavimentazione dalla Torre di Bassano all'incrocio con corso Garibaldi si farà e che entro un paio di settimane l'anello esterno di piazza Rossetti verrà cantierato. Rimane, quindi, lo stop alle auto. "Nell'incontro con Confcommercio, Confesercenti e consorzio Vasto in Centro ho detto che siamo pronti a cominciare e lo faremo entro la fine di febbraio", riassume il titolare della delega ai Lavori pubblici. Il Comune spenderà 156mila euro. Ad aggiudicarsi la gara d'appalto è stata l'impresa Cirulli di Schiavi d'Abruzzo. Sui tempi "ho chiesto ai rappresentanti dei commercianti se ritengono più utile che l'impresa porti avanti i lavori senza interruzioni, oppure se è meglio una sosta durante il periodo pasquale con una riconsegna parziale del cantiere, per poi riprendere gli interventi dopo Pasqua. Vasto in Centro mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere. In ogni, caso, i lavori inizieranno".

I negozianti storcono il naso: "E' previsto che tutto venga completato in 70 giorni lavorativi. Significa che, tra giornate di riposo e il maltempo di quest'anno, serviranno oltre tre mesi. Arriveremo a maggio, se tutto va bene".

Mio pensiero: Il problema non è quello del commercio. Il problema è quello dell'inutilità dell'opera.I 156mila Euro non potevano essere spesi per interventi più necessari?

Nessun commento:

Posta un commento