All’assessore alla Cultura e a quello al patrimonio vorrei chiedere di tenere da conto le nostre bellezze artistiche (4) (5) ma non credo che siano all’altezza di comprendere. Sono cattivo? Se si, fammi portare cenere e carbone dalla Befana.
All’assessore ai servizi invece chiederei di mantenere pulita la Villa Comunale (6) e di tenere un minimo in considerazione le strade del centro storico (7) (8). Pregherò affinché l’assessore all’ambiente, oltre che delle biomasse e a Punta d’Erce - Come dici, non ti risulta che si scriva così? Vai tranquillo, non ho sbagliato io – si occupasse anche di altro.
Non voglio caricarla del problema di Fosso Marino (9). Penso che a quello non possa pensarci che tu.
E come faccio a non chiedere all’assessore alla pubblica istruzione di pensare anche al Carlo Della Penna? (10) Pensi che sia più facile porgere a te queste richieste? Pensi che la nostra Amministrazione Comunale non sia in grado di accoglierle? E allora ti dico: saranno i miei concittadini e i tanti frequentatori della mia città, che hanno sbagliato a votare, almeno così educati da non generare discariche abusive? (11) Tra i tanti doni che porterai loro fai trovare loro un minimo di “amor proprio”, magari un trattato di educazione al gusto?
Un’ultima cosa ti chiedo: fa che i miei amici (12) siano comprensivi e capiscano che queste cose non le chiedo per me.
(1)
(2)
(3)
(4)
(5)

(6)
(7)
(8)
(9)
(10)
(11)
(12)

PS: Al mercato di Santa Chiara, a Piazza Rossetti e a tanto altro, ci penso io.
Nessun commento:
Posta un commento