venerdì 23 dicembre 2011

Caro Babbo Natale

Ho già chiesto come regalo a Orlandino, il comandante della Polizia Municipale, di provvedere a controllare il parcheggio che in maniera selvaggia si svolge nel quartiere di Sant’Anna. Vorrei chiedere all’assessore al commercio di non far realizzare più mercatini (1) come quello di questi giorni in Piazza Rossetti - a proposito, hai visto che hanno tolto le luci intorno a Gabriele? - Al dirigente del settore urbanistico invece, vorrei chiedere di far controllare meglio le modalità di costruzione (2) ed il rispetto delle regole nella nostra città e se fosse possibile lo inviterei anche a “curare” l’estetica dei “nuovi ingombri” (3) posti nelle nostre piazze, ma non posso farlo poiché il dirigente non c’è. Puoi provvedere tu?
All’assessore alla Cultura e a quello al patrimonio vorrei chiedere di tenere da conto le nostre bellezze artistiche (4) (5) ma non credo che siano all’altezza di comprendere. Sono cattivo? Se si, fammi portare cenere e carbone dalla Befana.
All’assessore ai servizi invece chiederei di mantenere pulita la Villa Comunale (6) e di tenere un minimo in considerazione le strade del centro storico (7) (8). Pregherò affinché l’assessore all’ambiente, oltre che delle biomasse e a Punta d’Erce - Come dici, non ti risulta che si scriva così? Vai tranquillo, non ho sbagliato io – si occupasse anche di altro.
Non voglio caricarla del problema di Fosso Marino (9). Penso che a quello non possa pensarci che tu.
E come faccio a non chiedere all’assessore alla pubblica istruzione di pensare anche al Carlo Della Penna? (10) Pensi che sia più facile porgere a te queste richieste? Pensi che la nostra Amministrazione Comunale non sia in grado di accoglierle? E allora ti dico: saranno i miei concittadini e i tanti frequentatori della mia città, che hanno sbagliato a votare, almeno così educati da non generare discariche abusive? (11) Tra i tanti doni che porterai loro fai trovare loro un minimo di “amor proprio”, magari un trattato di educazione al gusto?
Un’ultima cosa ti chiedo: fa che i miei amici (12) siano comprensivi e capiscano che queste cose non le chiedo per me.

(1)
(2)
(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)
(9)
(10)
(11)
(12)
PS: Al mercato di Santa Chiara, a Piazza Rossetti e a tanto altro, ci penso io.

Nessun commento:

Posta un commento