giovedì 1 dicembre 2011

Ai "Populisti" rispondono le "pulci".


"Prospero impegnati tu". "L'ho sempre fatto e lo farò"

Da Vasto Web.com


"Il consigliere regionale Antonio Prospero con le sue dichiarazioni sulla Pro Vasto specula sulla pelle dei tifosi biancorossi e sopratutto sulla passione degli ultras della curva d'Avalos, quelli che hanno seguito ovunque, anche nelle trasferte più lunghe come quelle siciliane, animati dal solo amore sincero per la squadra della nostra città". Così Antonio Del Casale, consigliere comunale del Pd, risponde al consigliere regionale del Pdl, che ha chiesto al Comune di Vasto un impegno concreto per far risorgere la Pro Vasto, la squadra di calcio cancellata due anni fa dalla mappa calcistica nazionale per i troppi debiti.

"Prospero - polemizza Del Casale - gioca allo scaricabarile nonostante la lunga esperienza maturata nelle tante poltrone che ha occupato nella pluridecennale esperienza politica, troppo facile addossare tutte le colpe al Comune di Vasto; per fortuna i tifosi vastesi non hanno l'anello al naso e non si lasceranno abbindolare dalle dichiarazioni di Prospero che sono solo “slogan da bar dello sport”.
E' evidente che le casse comunali non possono supportare il peso economico e gestionale di una squadra di calcio, questo non avviene più in nessun angolo del nostro Paese; servono soldi veri e imprenditori animati da passione per il calcio.
In questo momento di forte recessione economica è difficile ottenere questi ingredienti e trovare chi investe nello sport; la situazione del presidente De Cecco a Pescara, nonostante la straordinaria stagione che stanno disputando i ragazzi del Delfino, ne è la dimostrazione lampante.
Una città come Vasto in cui il calcio è arrivato nel lontano 1902, con una gloriosa storia alle spalle merita di più, ma la Pro Vasto non può essere usato come tema da campagna elettorale o come argomento di attacco politico.
La Pro Vasto è ben altro, e chi la rappresenta degnamente sono i tifosi che continuano ad alimentare, anche nei momenti più difficili, l'amore per la propria squadra.
L'amministrazione, senza cercare titoli sui giornali, continuerà ad impegnarsi anche con maggiore insistenza per trovare un modo per riavere il calcio a Vasto, senza però illudere nessuno perchè è una promessa che la sola Istituzione locale, senza il concorso decisivo dell'imprenditore privato, non può mantenere.
Il dialogo e il lavoro che l'Amministrazione ha iniziato con la dirigenza del Vasto Marina, società che nonostante il difficile periodo economico grazie alla serietà e alla passione che anima questa gestione sta disputando un campionato degno della massima categoria regionale (Eccellenza), anima la speranza che si possa optare per un cambio di denominazione in modo tale da rappresentare calcisticamente l'intera Città.
Lezioni all'amministrazione dal consigliere regionale Prospero non le accetto, piuttosto potrebbe sfruttare la sua posizione politica a L'Aquila attivando contatti con l'imprenditoria locale e abruzzese, oppure mettendo a disposizioni il suo stipendio da consigliere regionale per la causa biancorossa, dato che risulta tra i politici più ricchi in Abruzzo; posso garantire - conclude caustico Del Casale - che non troverà l'ostacolo dell'amministrazione comunale".

La replica di Prospero. Giunge pronta la replica del consigliere regionale vastese. “Ad Antonio Del Casale, evidentemente troppo giovane per conoscere la storia del calcio vastese, consiglio, senza polemica, di assumere le dovute informazioni su chi è e cosa ha fatto Prospero per la sua città e per la Pro Vasto. Il mio impegno personale, come politico e come tifoso biancorosso, in passato e per il futuro, sarà sempre massimo sia per la rinascita del calcio che per la crescita e lo sviluppo socio economico del nostro territorio”.

... e in questo caso concordo con Prospero.

Io avevo scritto:

8 commenti:

  1. Credo che hai qualche "problema generazionale" nei miei confronti. Sul tuo blog è la seconda volta che mi attacchi gratuitamente, per fortuna gli elettori vastesi si sono appena espressi positivamente sulla "pulce".
    Sono proprio attacchi come questo, privi di alcuna motivazione, ad evidenziare un'Italia vecchia, frustrata e senza progettualità.

    RispondiElimina
  2. Senza progettualitaaaaaaaaà !!!!!!!! A me, senza progettualità.
    Mostrami la tua progettualità. Per la mia parla tutta una vita. Chiedi al tuo mentore (Lapenna).

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Si intente senza progettualità politica e amministrativa (la progettualità professionale e personale non la giudico). Io non ho nè mentori, nè capibastone, nè padrini politici!!!Invece ti chiedo quale è la motivazione di questo suo articolo? Su quali base mi attribuisce l'aggettivo pulce? L'unica base è quella anagrafica e si commenta da sola!!!

    RispondiElimina
  4. Se tu avessi seguito tutta la serie di articoli, a partire dal mio, sulla Pro vasto, ti saresti accorto che era un "attacco" (per così dire) a Prospero, il quale è riuscito a farsi criticare anche da un "giovane" (che io ho definito pulce, se vogliamo, come vezzeggiativo). Questo giovane però, a parer mio, ha attaccato in maniera "scomposta" e ha quindi mostrato il fianco. Ecco dov'è la differenza "generazionale" di cui parli.

    RispondiElimina
  5. "vezzeggiativo:di aggettivo o nome alterato, che assume un valore affettuoso; anche, del suffisso diminutivo che opera tale alterazione (p.e. -ello, -etto, -ino, -uccio in cattivello, furbetto, topino, boccuccia)"...mi fermerò qui con i commenti.

    RispondiElimina
  6. Non tentare di darmi lezioni di Italiano. Basta rileggere il tuo secondo commento (del quale non mi sono permesso di correggere la forma tipica del "compagno" che ti da del tu, mista alla educazione "democristiana" che tende a dare necessariamente del lei agli adulti. Spero che in futuro non aggiungerai il Voi fascista) per farti capire che è meglio che "tu" la finisca qui. Quando vorrai parlare con me, potremo sempre incontrarci. Magari anche nella sede di Emma Bonino se ti va.

    RispondiElimina
  7. Del Signor Del Casale non ho apprezzato il tono ...troppo prepotente e arrogante.Mi perdoni ma evidentemente non e' ancora temprato abbastanza sui giochi di parole dell'Architetto .Lei ha avuto la fortuna di poter essere tra i Consiglieri dell'attuale Amministrazione non faccia pentire chi l'ha inclusa tra la lista dei candidati.Lei in un certo senso rappresenta anche me e tutti i Vastesi e anche chi non l'ha votata. Detto questo voglio adesso entrare nel merito della questione e voglio esporre una mia personalissima opinione sul comunicato di Prospero (da me votato svariate volte in passato)senza pero' tediarvi.Questo comunicato scritto e date alle stampe in questo momento mi ha dato come risultato un cattivo pensiero.Sappiamo tutti che la Puccioni ha in cantiere una centrale che produce energia elettrica (non ho capito bene bruciando che cosa). Questo progetto se va in cantiere potrebbe essere un ulteriore fonte di guadagno per la Puccioni e questo e' evidente perche' alla base di qualsiasi impresa c'e' il lucro e il guadagno.Infatti non mi sembra che la Puccioni sia una Onlus.Sappiamo pure che i famosi silos della Puccioni sono stati installati in epoca Prospero ora non e' che zitto zitto lo stesso vuole regalarci anche la Centrale a suon di gol ?

    RispondiElimina