giovedì 27 ottobre 2011

Tutto a "tarallucci e vino" (come al solito).

Da Piazza Rossetti.com

Sulla centrale a Biomasse Rifondazione fa una clamorosa marcia indietro

I lavori del Consiglio Comunale sono andati avanti ininterrottamente per ben 9 ore. La prima dei lavori è stata occupata dalla vicenda della gestione della piscina comunale. L'assessore Vincenzo Sputore ha illustrato in aula i passi fatti in queste ultime settimane che hanno portato l'amministrazione a chiedere chiarimenti alla nuova ed alla vecchia gestione della struttura.
L'assise civica, dopo aver ascoltato gli interventi dedicati alle interrogazioni, ha approvato all'unanimità la garanzia fidejussoria della Pulchra Ambiente Spa.
Sui cirteri generali di adozione del regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, l'assise civica ha trovato ancora unanimità di giudizio e di voto.
Stesso percorso per la modifica al regolamento cumunale sull'imposta pubblicitaria e sui diritti sulle pubbliche affissioni. Il Consiglio Comunale ha approvato anche l'integrazione delle aree mercatali nelle quali è stata inclusa la parte superiore del parcheggio multipiano di Via Ugo Foscolo.
Anche le tre mozioni presentate dalle minoranze sul coinvolgimento degli studenti delle scuole medie superiori alle sedute consiliari, la costituzione di una multi service comunale e l'organizzazione di un forum sul lavoro sono stati approvati all'unanimità dai consiglieri presenti in aula.
I lavori, nell'ultima parte, hanno fatto registrare l'approvazione, sempre all'unanimità, di un odg in difesa del Centro Trasfusionale del presidio ospedaliero del San Pio.
Infine è approdato in aula l'argomento più atteso: la centrale a Biomasse di Punta Penna.
Dopo una lunga ed articolata discussione, la consiliera Paola Cianci, di Rifondazione Comunista, ha ritirato l'odg che era stato depositato in segreteria accettando la mediazione del sindaco Luciano Lapenna che approfondirà i diversi aspetti del problema con il coinvolgimento della egione Abruzzo e dell'Ufficio Legale del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento