giovedì 8 settembre 2011

Pungiball


C'è una serie di persone che, nascondendosi dietro nomignoli più o meno fantasiosi, cerca nel web "luoghi" dove io scrivo e "vomitano" su di me le più geniali "considerazioni". Francamente sono stufo di rispondere a questi (o questo) tipi. Soprattutto perchè se poi uso un linguaggio "colorito" in risposta verso costoro (o costui) c'è sempre chi mi accusa di "maltrattare" un cittadino che non la pensa come me. Come se io fossi un pungiball che deve solo incassare.
Vediamo se mi vengono a leggere qui e speriamo che commentino, così potrete giudicare da voi stessi.

1 commento:

  1. Mmmmm... Non so che dire, ma qualcosa se scrivo è evidente che voglio dire...
    Lei, dice bene che questa è casa sua ed offre opportunità agli altri di commentare e credo che su questo non ci piove.
    Però, è anche vero che ogni sua singola opinione, potrebbe essere presa in considerazione in quanto esponente politico di una lista, seppur civica, e per tanto il suo blog si trasforma, anche senza volerlo, in una quasi testata giornalistica: l'opinione di fpd'a è più "importante" dell'opinione di un commentatore, sia qui in casa sua che altrove... di conseguenza, anche se offende un lettore, per quanto magari questo lettore sia andato oltre il consentito, lei rischia che chi è a suo favore, automaticamente sposa la sua tesi, quindi il lettore potrebbe essere preso nel mirino dialettale di questi suoi sostenitori, o viceversa, chiunque non è a suo favore politico, potrebbe appoggiare il commentatore semplicemente perchè le è andato contro... e fin qui, è solo cosa ovvia e scontata...
    Però, se lei dice che è casa sua, perchè non prende e non ha preso mai le difese di chi "suo ospite" autoinvitato, come succede ed è giusto che succede su di un blog, è stato offeso da suoi sostenitori accaniti? (ad esempio me)
    E' compito di un buon padrone di casa far stare a proprio agio i propri sostenitori, specie se lasciano solo opinioni o si limitano a rispondere ad offese ricevute con altre offese... onde evitare che un commentatore sia preso nel mirino da più parti, solo perchè il più offeso e mai difeso dal padrone di casa, creando una sorta di situazione spiacevole dove s'innesca un gioco di... visto che dicono che scrivo cavolate allora le scrivo le cavolate ecc. (ad esempio io)
    Le consiglio di ritronare al vecchio metodo dei commenti sul suo blog: la manovra e la stessa e torna tutto uguale a prima e scompare anche la nuova pagina bianca dei commenti... così, almeno, può, come hanno fatto altri, decidere chi è spam, spazzatura che deve eventualmente aspettare di essere moderato ma per scelta non più desiderato, (escludo dal discorso i blog e siti dove per tutti c'è da attendere moderazione) oppure, se ritiene di essere superiore a queste cose, scelga lei il metodo dei commenti, in quanto è un suo diritto, e lasci commentare anche con enfasi i suoi post...
    E' solo una questione di stile: almeno lei, sia superiore a tutto questo.

    RispondiElimina