lunedì 15 luglio 2013

Quindi cari ragazzi "andatevene" e tornate quando sarete "vecchi".

Ua speciale classifica la colloca in 21esima posizione mondiale

Incredibile ma vero. Noi abruzzesi non abbiamo bisogno di guardare al resto del mondo. La nostra Regione viene considerata luogo ideale per trascorrere la vita dopo la pensione. Chi non ci crede legga questo articolo e rifletta.
"Uno dei 21 posti più belli al mondo in cui ritirarsi dopo la pensione? L’Abruzzo.
Lo dice la lista 2013 della First Annual Retire Overseas Index, un appuntamento tradizionale per sognare un luogo dove passare il resto della propria vita una volta pensionati. Lo scopriamo tramite un articolo dell’Huffington Post che apre con una domanda fatidica: Where’s the best place in the world to retire? Is it Abruzzo, Italy or maybe Cayo, Belize? Inteso? Dov’è il posto più bello del mondo in cui stare fra Abruzzo e Belize. La risposta? Solo tu puoi decidere.
Scorrendo le foto pubblicate a margine del pezzo, dove si snocciolano le virtù dei luoghi identificati: tasse, ambiente, salute, beni immobili, clima e poi si sottolinea che si tratta di precise città e non di Paesi, come destinazione, il panorama lacustre di Barrea spicca fra i tanti, anche perché è il primo in ordine di scorrimento. Il criterio di scelta non ha riguardato i Paesi, intesi come nazioni, ma le “città” del mondo, dice Kathleen Peddicord, editore di vivere e di investire all’estero e Huff/Post50 blogger nel pezzo.
Leggendo oltre in cerca di una spiegazione su cosa intendano per “città”, realizziamo che l’Abruzzo è stato cercato direttamente da loro come un “posto” ideale d’Italia, come fanno con Cayo, che è un distretto paradisiaco del Belize, un’area, insomma.
Risultato: solo per le bellezze che abbiamo siamo nella lista dei 21 luoghi in cui vale  la pena continuare a vivere, e questo è un traguardo enorme. Ma che succede se qualcuno volesse davvero seguire il consiglio patinato di mollare tutto e, liquidati affari e lavoro, volesse venire proprio da noi? Dovremmo forse cominciare a spiegare al pianeta che l’Abruzzo è un piccolo mondo dentro l’Italia.
da abruzzoservito.it

Nessun commento:

Posta un commento