venerdì 9 marzo 2012

Della serie: "se siete pochi dove vi presentate".


Corsi professionali: scarsissima adesione alla manifestazione di protesta

Sotto il Comune questa mattina c'era uno sparuto gruppetto di genitori ed alunnu

Era stata preannunciata come una imponente manifestazione di protesta da attuare sotto il Comune di Vasto per manifestare il proprio dissenso nei confronti del Governo regionale che ha tagliato i corsi professionali solitamente organizzati a Vasto presso l'Istituto San Gabriele e presso l'Istituto dei Salesiani.
Alla prova dei fatti la protesta si è ridotta ad una sparuta presenza di genitori e ragazze con al fianco alcuni tre rappresentanti politici: Andrea Bischia, Giuseppe La Rana e Stefano Moretti.
Dopo un simbolico incatenamento il presidio si è sciolto con l'impegno di coinvolgere gli uffici di presidenza degli Istituti che ospitano i corsi al fine di sensibilizzare i genitori e gli stessi studenti.
Una protesta sterile, non corposa, non porta da nessuna parte.
Lo ha capito anche l'animatrice della protesta, la signora Patrizia De Rosa, che ha incontrato l'assessore Marra ed il presidente del Consiglio Comunale Forte.
Il Comune è pronto a fare i propri passi ma c'è bisogno del supporto e dell'adesione di tutti ad una protesta che deve raggiungere il cuore dei Palazzi della politica, specie quelli della Regione, dove si prendono le decisioni importanti.

Fonte Piazza Rosseti.com


Allora si da retta solo ai "grossi numeri"? Se si è in pochi non si è considerati?
... a proposito si scrive alunni, non "alunnu".

Nessun commento:

Posta un commento