sabato 30 marzo 2013

Quando si dice ...

... mischiare il diavolo con l'acqua Santa. 

Hanno utilizzato l'immagine della processione del Cristo morto per parlare di politica. Ma non ci pensano a quello che fanno oppure ...? Io penso che la riflessione dovrebbe essere: "Si può mischiare il sentimento religioso con la becera politica attuale?"

mercoledì 27 marzo 2013

Dopo l'associazione Amici di Nicol Minetti ....

Giuro che non sapevo che oggi Calimero compiesse 50 anni. Il mio articolo di ieri iniziava: "Siamo alle solite Calimero". Oggi potrebbe continuare con "loro fanno sempre così perché sono grandi e io sono piccolo e nero", ma non voglio guastare un ricordo d'infanzia con l'immagine di colui che vorrebbe "lasciare un buon ricordo". Qualcuno dirà: "è un'ingiustizia però!" 

Indovina chi lo ha detto?

E’ vero, Vasto ed i vastesi hanno bisogno non più di un’amministrazione stanca, ma di una compagine di governo capace di dare risposte ai cittadini, capace di parlare con tutti, ma non hanno certo bisogno di chi giudica gli avversari politici e chiunque non lo riverisca o non lo abbia votato, come un nemico. Vasto, in amministrazione, ha bisogno di gente fresca, di persone che abbiano la capacità di parlare il linguaggio di oggi.

Su semidiceviprima un tale che si firma "RAZZI"  potrebbe essere colui che ha i requisiti?

Attualità

Sono così tante le notizie da Cazzario in questi giorni che è difficile scegliere.

lunedì 25 marzo 2013

"Sostanze irritanti nell’aria, subito centraline a Punta Penna"


Il Comune - "Due settimane fa - ricorda Anna Suriani - abbiamo convocato una nuova conferenza di servizi. La Regione non è venuta. Abbiamo formulato una serie di solleciti per chiedere monitoraggio e studio del fenomeno per capire l'origine delle emissioni irritanti e la loro natura. Il responsabile locale dell'Arta, Cocco, ha richiesto all'Arta regionale una stazione di rilievo per analizzare l'aria di Punta Penna. I lavoratori, non solo del Coniv ma anche di altre aziende, protestano perché sono molto preoccupati. La Regione dia loro una risposta in tempi rapidi per capire quanto sono pericolose queste sostanze e trovarne la causa per risolvere il problema".

sabato 23 marzo 2013

Abbigliamento sexi

Tra le vetrine di Piazza Vittorio a Roma, si trova anche questo.
 ... e se non è roba da cazzario ....

martedì 12 marzo 2013

Toccato il fondo?



Fonte Dagospia

Lettera 3
Volevo segnalare, senza ombra di dubbio, che il signore presentatosi nella trasmissione della Barba D'Urso, è un militante dell'Italia dei Valori. È un signore che ha frequentato il partito di Antonio DiPietro come giornalista. Lavorava o lavora per testate giornalistiche locali nel bergamasco. Piü volte ha fatto il moderatore in manifestazioni politiche dell'Italia dei Valori. Ultimamente partecipava in trasmissioni politiche di TeleLombardia in compagnia dell'ex Consigliere Regionale dell'IdV Stefano Zamponi. Personalmente l'ho incontrato molte volte nelle manifestazioni dell'IdV. Le dico questo perchè sono stato militante attivo dal 2004.
Dott. Roberto Mori

Antichi quaderni



venerdì 8 marzo 2013

Non ditemelo! Me lo dico da solo.

Non andai a questo concerto per non farmi additare come "sbafatore". Che cretino sono stato, tanto ....

mercoledì 6 marzo 2013

Un minuto dopo il funerale.



“Un minuto dopo” l’ottenimento di ciò che vuole per lui, gli “altri” non servono più. Vi ricordate quando disse che “un minuto dopo” la sua elezione, Alleanza per Vasto non serviva più (salvo poi, una volta “cambiato” il coordinatore, dire il contrario).  Un minuto dopo la sconfitta bisogna cercare “altri” capaci di vincere. Questo è il momento di Fli, ma non per colpa sua, per colpa degli “altri” (che non sono corretti). Ora finalmente potrà dichiararsi libero di poter decidere e avvicinarsi al gruppo di maggioranza in consiglio comunale.

E’ però giunto il tempo! La fine del mondo “è passata” e nel mondo nuovo il funerale è per lui e per chi è come lui.

Chi vi parla è il “veggente” che ha previsto con molto anticipo la fine dell’IdV e la fuga dei suoi “attivisti”. Tuttavia come tutti i “veggenti” non viene creduto, salvo poi, nell’aria, la fatidica frase: “però lo aveva detto”.
In un'altra occasione avevo dimostrato che Lapenna porta sfiga. Dove si appoggia, dove sponsorizza, dove aderisce, lì succedono disastri. Di questo ne gode lui personalmente. Lui vince. Crea macerie intorno a se ma vince. Il mio amico Davide D'Alessandro invece è tutta un'altra cosa. Pondera, ragiona, riflette, allude, lascia pensare che possa andare da un lato ma magari anche dall'altro. Dice una cosa, poi dice il suo contrario, poi tentando anche l'impossibile, cerca di demolire il principio del “tertium non datur” dicendo ancora un'altra cosa e pretendendo di trovarvi una logica. Auspica, l'amico Davide. L'ultimo auspicio era di trovare un bel po' di amici di Monti. Lui voleva essere amico di Monti aderendo a Fli. Ma gli italiani hanno deciso di non essere tanto amici di Monti, e per niente di Fli. Così ha scoperto di essere stato ingannato dai suoi stessi amici, che evidentemente l'avevano un po' preso in giro. Vabbè dai, la vita continua si sa come sono gli amici. Fai bene a fare come fai. Continua a cercarne di nuovi.

martedì 5 marzo 2013

Antichi quaderni