martedì 26 febbraio 2013

Ma chi gredono di essere questi figli di "politici".


Da Histonium.net

Sempre più spesso esponenti politici e candidati affidano i propri pensieri alla rete.
A farla da padrone, ormai, è il noto social network ‘Twitter’. Non fanno eccezione i candidati che ieri sono rimasti fuori dal Parlamento.
Particolarmente deluso del voto è il capolista abruzzese al Senato di Centro Democratico (nella coalizione a sostegno di Pierluigi Bersani), Lucio Achille Gaspari.
Gaspari, originario di Gissi, figlio dell’ex ministro Remo Gaspari, ha commentato con crescente rammarico, sul suo profilo Twitter, i risultati provenienti dal Viminale che alla fine degli scrutini attesterà il Centro Democratico a un risicato 0,80%.
Tra presa di coscienza del risultato e delusione, Gaspari, alla fine si sfoga: «Un monumento a ricordo dell'opera di Remo Gaspari lo hanno eretto in Lombardia non in Abruzzo! In questo postaccio non ci metterò più piede».
A Gissi il Centro Democratico ha raggiunto il 18,97% al Senato e l’8% alla Camera.

Mi permetta un pensiero Dottor Gapari .... anzi no, somiglierei troppo a Eduardo.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.”

E mò!!!!

lunedì 25 febbraio 2013

sabato 23 febbraio 2013

Fuoco!!!!!!!!!


Garibaldi conquistò il Regno di Napoli. Poi arrivarono gli "Italiani". Lo "utilizzarono" per un po' di tempo e alla fine lo "inchiodarono" a Caprera. Salto altre pagine di storia e giungo ai giorni nostri ....

venerdì 22 febbraio 2013

Tu chi voteresti?






Formaggino.

Ve bene! Ma perché conservare l'etichetta del formaggino? .... mistero.

Cinemà che bella novità!

Ma si può conservare un biglietto del cinema (non usato)? Forse allora ci piaceva inumidirlo per vedere la sagoma della donnina nuda ce appariva in filigrana. Ma oggi?

giovedì 21 febbraio 2013

Ma chi sarà mister o lady oppure miss ... X

Cari amici di SEMIDICEVIPRIMA, non avete capito che in Municipio sono "avanti" ... col linguaggio. Il "per" è ormai obsoleto. Magari ancora resiste il "diviso" dopo che il "più" è stato surclassato dal "meno". 

Attenti al ... musicista.

Questi occhiali li ho "prestati" ad un musicista vastese (molto bravo) nel 1977. Eravamo nella mia A112  quando mi chiese: "me li presti, te li riporto questa sera". Sto ancora aspettando che me li restituisca. 
Se ne sarà dimenticato?

Elezioni: solo un Can Can


sabato 16 febbraio 2013

Novità

Presto a Vasto su via San Rocco il monumento al "sindaco eroe". La notizia trapela in queste ore.
"L'artista incaricato ha presentato il bozzetto", dicono da fonte vicina all'assessorato ai lavori pubblici. Tuttavia, da fonte informata, pare che sia un plagio. 
Tutto da rifare? Qualora così fosse, i tempi di realizzazione della importante strada si allungherebbero, poiché tutto il progetto  per la realizzazione di questa è stato imperniato sull'opera commemorativa

venerdì 15 febbraio 2013

Dopo tre anni scoperta l'origine degli "stronzi".


                                   


Fonte Piazza Rossetti.


Dopo lunghi accertamenti e verifiche ecco i primi risultati: emesse ordinanze sindacali

Il meticoloso lavoro svolto nel corso di diversi mesi da parte dei tecnici del Comune di Vasto e dagli uomini del locale Ufficio Circondariale Marittimo ha dato i primi importanti risultati.
Le squadre di tecnici e militari avevano setacciato gli scarichi delle reti fognanti collegate alla condotta principale che attraverso Vasto Marina dalla zona del Monumento alla Bagnante fino all'impianto di sollevamento ubicato nei pressi dell'ex mercato ittico all'ingrosso.
Controlli effettuati con l'utilizzo di coloranti immessi nelle reti scolanti e con la chiusura di tratti della rete fognaria.
Il lungo e meticoloso lavoro, alla fine, ha dato risultati concreti.
I controlli hanno consentito di accertare senza ombra di dubbio che ben 3 condomini, per un totale di una cinquantina di famiglie, scaricavano abusivamente nella rete scolante principale con la creazione dei famosi problemi che, nell'estate del 2011, provocarono l'inquinamento delle acque marine antistanti la nostra costa.
Dopo gli accertamenti i tecnici e gli ufficiali di polizia hanno rimesso circostanziate e documentate relazioni nelle mani del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, il quale ha provveduto tempestivamente a firmare ordinanze con le quali si obbliga le famiglie interessate a realizzare reti fognarie a proprie spese con preventiva autorizzazione all'allaccio sulla condotta principale.
Come si ricorderà, la scorsa estate, dopo aver realizzato delle vasche di raccolta per le acque bianche, i tecnici avevano continuano a riscontrare la presenza di acque nere all'interno di quelle condotte. L'arcano è stato finalmente svelato. Ora si attendono interventi di risanamento immediati.

Hanno arrestato il signor Mc Donald




lunedì 11 febbraio 2013

La scelta degli scrutatori: "Una storia di Carnevale".


Sempre vicini anche nel momento del "dolore". Certo mi diranno che "il Playboy de noantri" è componente la Commissione elettorale ... ma quanta attenzione, quanta partecipazione. E poi il sindaco non aveva nient'altro di "eroico" da fare invece che assistere alla "estrazione" dei "fortunati? Forse i due volevano rendersi conto della perfetta "riuscita" dell'operazione? Era tanto importante? Perché?

sabato 9 febbraio 2013

C'è invece chi il Carnevale lo "festeggia" qui.

"Tanto è sempre Carnevale per chi non ha le spine nel suo cuore", dice la canzone. "Non c'è più rispetto", dice un'altra. Ma il rispetto bisogna guadagnarselo e come si può rispettare chi antepone il gioco della "pollitica" ai bisogni della città?

giovedì 7 febbraio 2013

Aspettando un turismo d'elite.


Ho preso da Internet la seguente definizione:

è un turismo che viene praticato da una ristretta cerchia di persone, di reddito elevato, che frequenta località rinomate lussuose e riservate, utilizzando residenze e mezzi di trasporto privati e che non ricorre ad operatori turistici professionali.