venerdì 30 novembre 2012

Informazione


Il sindaco lancia il guanto di sfida: "Febbo venga a Vasto e blocchi la vendita dei beni del Consorzio"


Ma un sindaco non può chiedere udienza all'assessore regionale e discutere (magari facendo proposte) con costui invece di lanciare sfide? Così si vogliono risolvere i problemi della città? Lanciando "sfide"? Penso che bisognerebbe prima essere capaci di ... lanciare sfide.

Alle primarie ...

Vota RITT!

giovedì 29 novembre 2012

Oggi esibizione dei socialisti in "coniglio" comunale

Noi che negli anni Settanta leggevamo "Playboy", abbiamo la visione facilitata.

Dopo la moria delle "vacche".


Moria di papere nel laghetto della villa comunale: "Le autorità facciano qualcosa"

VASTO. Una papera morta di diversi giorni che galleggiava sulla superficie del laghetto, un'altra poco lontano gravemente ferita e alcune tartarughe ammassate contro un muretto quasi a cercare protezione. E’ la scena che questa mattina ha fatto infuriare un gruppo di cittadini vastesi che si era recato alla villa comunale. "Non sappiamo chi o perché ma in questo laghetto c’è stata una moria di papere. C’è addirittura un esemplare ferito. Le autorità preposte devono assolutamente fare  qualcosa", ha chiesto a nome dei cittadini Patrizia Del Rosa. Sul posto sono arrivati i vigili urbani ed è atteso l’arrivo del Corpo forestale dello Stato. L’assessore Mario Olivieri ha chiesto di essere informato sull’accaduto e soprattutto ha assicurato che intende risalire alle cause della drammatica sequenza.

Fonte Vasto Web

... come ha commentato Maria.


martedì 27 novembre 2012

Chi poteva immaginare ...

Cicciolina sul Monello
 Frutto della "cultura di un certo "livello".


Disegnata dal fumettista pentito Eros KARA (considerò il fumetto un'esperienza da dimenticare e si dedico esclusivamente alla pittura) penso sia il fumetto erotico con il nome più brutto di tutta l'erotic exploitation degli anni 70.

Da Retronika

lunedì 26 novembre 2012

venerdì 23 novembre 2012

Speriamo basti!


Dal giorno 26 novembre 2012 spariranno i tradizionali cassonetti per i rifiuti anche nelle zone di Piano di Marco, Villaggio SIV, via Conicella. 
Un ulteriore passo in avanti per ottimizzare risultati non ancora soddisfacenti a fronte del grande impegno profuso dall’Amministrazione Comunale ma soprattutto da tanti cittadini che con solerzia ed impegno operano quotidianamente per il corretto svolgimento della raccolta dei rifiuti.
"L’estensione della raccolta differenziata alle aree di cerniera tra la città e la campagna - ha dichiarato l'Assessore Anna Suriani - dovrebbe scoraggiare l’incivile fenomeno della migrazione dei rifiuti, convincendo anche gli irriducibili ad adeguarsi alle nuove regole.

Non mi dispiacerebbe.

L'idea, proposta da "Noi Vastesi", di riesumare lo scheletro di una balena morta sul litorale vastese e sepolta a Punta d'Erce, non mi dispiacerebbe. Con l'occasione, pubblico la locandina inerente l'esposizione di un "Mostro Marino" che si tenne a Vasto nei primi anni trenta.

Tra un cantautore ed un cantante la differenza è la barba.





giovedì 22 novembre 2012

Vieni avanti ... cretino!


Solo dopo aver rimesso in moto la macchina , valuteremo se gli autisti saranno in grado di guidarla. Poi si deciderà chi è in grado di guidarla. 

Somiglianze

Per i baffi o per la testa?

Del grande gol di Philippe Mexes

Quello che non ti aspetti: Ieri ho esultato come ai vecchi tempi nel vedere un gol di "altri tempi". Ma chi non ha memoria ...

lunedì 19 novembre 2012

Vasto: la scomparsa del centro storico.



Da Piazza Rossetti.com:

L'ing. Paolo Marino interviene a seguito della iniziativa dei rappresentanti del centrodestra


"In riferimento alla iniziativa dei rappresentati del centrodestra tendente al miglioramento della vivibilità e sicurezza del centro storico di Vasto, penso sia opportuno fare alcune brevi precisazioni.

Il Piano di Recupero del Centro Storico già contiene alcune delle misure proposte. Prevede infatti, allo scopo di favorire l’insediamento di nuovi abitanti, la possibilità di azzerare gli oneri di urbanizzazione per le nuove unità immobiliari destinate esclusivamente all’uso residenziale. Prevede inoltre, per la maggior parte dei fabbricati (ovviamente non per Palazzo D’Avalos!), forme di “premialità volumetrica”: in particolare il modesto rialzamento dei solai di copertura per favorire la formazione di vani sottotetto senza la modifica del profilo della copertura; la possibilità di sopraelevare di un piano le unità edilizie ad un solo piano; ammette inoltre, a certe condizioni, aumenti volumetrici, come rilevabile anche da una attenta lettura delle controdeduzioni alle osservazioni che i proprietari hanno mosso al Piano. Tutto ciò va valutato tenendo conto che si tratta della città storica che rappresenta la nostra identità e che in genere queste parti di città sono fatte salve anche da quei provvedimenti cosiddetti di sviluppo (es. Piano Casa) che prevedono premialità “lineari” di cubatura. Provvedimenti che per altro non sono mai decollati anche in conseguenza della nuova zonizzazione sismica che rende “complicato” e quindi costoso l'intervento sugli edifici esistenti.

Il Piano prevede inoltre un primo studio sulla mobilità che delinea alcune misure indirizzate a facilitare il parcheggio dei residenti all'interno del perimetro del centro storico (istituzione di “ZTL con vincolo di Zone Residenziali”, posti auto su carreggiata o area pubblica in concessione a residenti e titolari di attività economiche).

Del resto il Piano non poteva prevedere gli altri tipi di intervento richiesti (contributi economici, vigilanza privata, videosorveglianza ecc.). Interventi che sono certamente auspicabili e potrebbero contribuire alla finalità del Piano, e cioè quella di favorire un rientro degli abitanti nel centro storico, e che potrebbero implementarsi con la redazione di un documento che regoli l'installazione di strutture leggere rimovibili per le attività di ristoro e ritrovo.

Cordiali saluti".

Paolo Marino
ingegnere coprogettista del PRCS di Vasto


Che bello! Tutti contenti per la "premialità volumetrica" (Tranne Palazzo d'Avalos che cadrà da solo). 

Fuoco!!!

Ma con la "fine" dei cerini, sono finiti i tabaccai? E senza le Alfa, le Nazionali Esportazioni, con o senza filtro, e le Super con filtro ... ma che mi importa tanto io non fumo!

Anche chi appare sempre uguale può presentarsi in maniera diversa.


domenica 18 novembre 2012

Mic Mac.



Da Piazza Rossetti.com

Vasto non ha bisogno di una nuova tornata elettorale ma di una vigorosa “accelerata amministrativa”

Coraggio Luciano!!!

Caro Sindaco, in queste ore si susseguono voci ed indiscrezioni circa la tua volontà di dimettersi a fronte della mossa dei Socialisti che per mezzo di evidenti dosi di “doping politico/morale” hanno incrementato la loro presenza in Consiglio Comunale e non hanno intenzione di firmare alcuna “cambiale in bianco” circa l’azione di governo della Città.

Ma perché allarmarsi tanto? Davvero caro Luciano pensi che un ritorno repentino alle urne porti ad una “maggioranza blindata” in Consiglio? Davvero caro Luciano non sei consapevole che gli scenari politici nazionali che andranno sempre di più mutando nei prossimi mesi non avranno ripercussioni locali almeno su coloro che credono di essere in Consiglio Comunale non per governare la Città ma per trovare un proprio sbocco professionale???

Coraggio Luciano……oggi Vasto non ha bisogno di una nuova tornata elettorale ma di una vigorosa “accelerata amministrativa” magari formalizzata attraverso una “Carta d’intenti per Vasto” approvata nelle sue linee guida da tutte quelle forze che almeno oggi a parole garantiscono il proprio appoggio ma che poi saranno chiamate quotidianamente a rispondere delle proprie azioni.

Mic Mac

Se solo qualcuno sapesse che "direzione" seguire.

Oggi in piazza si parlerà di Lazio.



Stranezze dei blog locali.

Nuovi verbi: "Rubattano".

Errori di grammatica: "il bilancio sarebbero pesantissimo".


Strani titoli: "D'Alessandro stupido".

                             

sabato 17 novembre 2012

Smile!


Non ci crede proprio nessuno alle favole.



Siamo sempre disponibili a pagare le 10 pizze a coloro i quali credono che a causa delle azioni dei socialisti, si torni a votare a Vasto. E’ una bella favola.
Oh! Mica ci chiederete di arrivare a 20 pizze?